Nota di Trascrizione di
Decreto di Trasferimento

 

Nota di Trascrizione di Decreto di Trasferimento

Il Decreto di Trasferimento è il provvedimento giudiziale che trasferisce all’aggiudicatario la titolarità del bene appartenente all’esecutato. L’articolo 586 terzo comma c.p.c. sancisce che il Decreto di trasferimento costituisce titolo per la trascrizione della vendita nei pubblici Registri Immobiliari (Artt. 2643 e 2893 c.c.) e titolo esecutivo per il rilascio (artt. 474 e 605 e ss. c.p.c.). Il Decreto di trasferimento sottoscritto dal giudice dell’esecuzione è completo formalmente dal momento del deposito in Cancelleria e della contestuale sottoscrizione da parte del Cancelliere con apposizione del timbro “depositato in Cancelleria”.

Dalla data di deposito decorrono i termini per tutti gli adempimenti successivi posti a carico del professionista delegato:

  • 20 giorni per registrare il decreto di trasferimento all’Agenzia delle Entrate,
  • 30 giorni per trascrivere e volturare alla Conservatoria dei Registri Immobiliari ora Agenzia del Territorio mediante nota di trascrizione su supporto informatico del Decreto di Trasferimento.

Il delegato, inoltre, deve provvedere all’espletamento della cancellazione delle formalità pregiudizievoli gravanti sull’immobile oggetto del trasferimento.

 

Il costo del servizio

Il costo del servizio di Redazione e Deposito di Nota di Trascrizione di Decreto di Trasferimento è pari a euro 250,00 + IVA, a cui aggiungere imposte e tasse.

Vuoi usufruire del servizio di Nota di Trascrizione Decreto di Trasferimento di Morservices?