Firma digitale no problem: ci pensa Morservices

Equivale alla tua firma autografa ed è indispensabile per comunicare con la pubblica amministrazione. La firma digitale garantisce autenticità, affidabilità e validità legale a tutti i tuoi documenti.

Grazie al software FirmaCerta, Morservices crea per te la tua firma digitale. Morservices rilascia in 24 ore una Smart Card o una Business Key compatibili con il software FirmaCerta

Che cos’è?
La firma digitale è uno strumento di sicurezza informatica basato su un sistema di codifica crittografica e non va confuso con la firma che siamo soliti inviare con una foto o con la scansione di un documento sottoscritto a penna.

Perché ti serve?
La firma digitale conferisce valore legale ai documenti inviati per via telematica: per esempio, nella sottoscrizione di contratti, richieste di contributi, dichiarazioni o atti amministrativi, visure camerali, fatture e autocertificazioni. Apponendo la firma digitale su un file di dati attesti la veridicità dei documenti che vuoi inviare. In questo modo è possibile integrare o sostituire sigilli, punzoni, timbri, contrassegni e marchi previsti per legge.

Quando ti serve?
Tra i vari documenti per i quali è richiesta ci sono anche:
– bilanci e atti societari;
– fatture elettroniche;
– notificazioni al Garante della privacy;
– iscrizione al registro dei revisori contabili;
– comunicazioni degli operatori finanziari con l’Agenzia delle Entrate;-
– richiesta di pareri alla pubblica amministrazione.

Smart Card e Business Key
Morservices rilascia Smart card e Business Keys Namirial, l’ente emittente di FirmaCerta: contengono il certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) che permette al titolare di firmare digitalmente i documenti e, in più, di accedere ai servizi online offerti dalla pubblica amministrazione. Tra questi, la richiesta in autonomia dello SPID  (il Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il software FirmaCerta consente di apporre e verificare una o più firme digitali
su qualunque tipo di file. Permette inoltre di gestire le funzioni di cambio,
sblocco del PIN e di rinnovo della firma digitale prima della scadenza

Quanto costa?
Smart Card e Business Key costano 120,00/140,00 euro + IVA. Puoi pagare il servizio con un bonifico bancario anticipato allegato all’ordine di esecuzione della pratica oppure tramite PayPal. Vuoi saperne di più? Chiama il numero 335-5466183.

La firma digitale non è più un problema: tu occupati del tuo business
Al resto pensa Morservices!

Posted in Servizi alle imprese and tagged , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *