Verifica Catastale e rilascio
dell’Attestazione di Conformità
Verifica Catastale e rilascio dell’Attestazione di Conformità
Dal 1 luglio 2010 è in vigore la normativa in base alla quale nell'atto notarile di vendita o di donazione è obbligatorio dichiarare che i dati e le planimetrie depositate in Catasto sono conformi allo stato di fatto (ovvero alla localizzazione, alla destinazione d'uso e alla configurazione reale e attuale dell'immobile oggetto di negoziazione), pena la nullità dello stesso.
Prima della stipula dell'atto, pertanto, i proprietari dell’immobile sono tenuti a verificare la corrispondenza dei dati catastali e delle planimetrie depositate con lo stato di fatto, in particolar modo per quanto riguarda la destinazione d'uso (categoria catastale) e la consistenza (vani o superficie).
Morservices si affida all’esperienza di un tecnico abilitato a predisporre specifica attestazione di conformità dello stato di fatto di un immobile in relazione alla planimetria catastale depositata al Catasto.
L’attestazione è disponibile in 8/10 giorni lavorativi.
Il costo del servizio
Il costo del servizio di Verifica Catastale e rilascio di relativa Attestazione di Conformità che Morservices ti offre è pari a 180,00 euro + IVA.