Pratiche IVA

Modelli da presentare per l’apertura, la variazione e la chiusura di un’attività

Nel caso delle persone fisiche, ovvero delle imprese individuali e dei lavoratori autonomi, occorre utilizzare il modello AA9/12.
I soggetti diversi dalle persone fisiche, invece, devono utilizzare il modello AA7/10.

Per presentare la dichiarazione di inizio attività, di variazione dati o di cessione attività, dal 1° aprile 2010 i contribuenti tenuti all’iscrizione nel Registro delle Imprese o nel Registro delle Notizie Economiche e Amministrative (REA) devono avvalersi della Comunicazione Unica, anche nel caso in cui la dichiarazione anagrafica ai fini Iva sia l’unico adempimento da svolgere.

La Comunicazione Unica permette di compilare il modello AA9/11 o il modello AA7/10 e di inviare il tutto in via telematica o su supporto informatico al Registro delle imprese.

I soggetti non residenti, persone fisiche e soggetti diversi, che intendono identificarsi direttamente devono compilare il modello ANR/3.

II costo del servizio

Il costo del servizio di Morservices per le pratiche IVA è pari a 60,00 euro + IVA. Nel caso in cui sia necessaria la nostra consulenza per la compilazione del modello, il costo del servizio viene maggiorato di 60,00 euro.

Vuoi usufruire del servizio Pratiche IVA di Morservices?