Correzione
della Visura Catastale

 

Correzione della Visura Catastale

La pratica di correzione della visura catastale ti permette di rettificare eventuali incongruenze registrate nella banca dati del Catasto gestita dall'Agenzia del Territorio. Gli errori possono essere di diverso tipo, come errori ortografici nell'intestazione dell'immobile (quali nome, cognome, codice fiscale dell’intestatario, ecc.) oppure errori relativi ai dati catastali dell'immobile stesso (quali indirizzo, numero civico, piano, numero dei vani, ecc.) o alla quota di proprietà.

Gli errori possono essere originati dall'errata immissione dei dati da parte dell'Agenzia del Territorio oppure da una errata predisposizione della voltura da parte del notaio o del tecnico incaricato. Solo nel primo caso possiamo intervenire con il servizio di Variazione Catastale o Rettifica dei dati catastali, presentando la necessaria documentazione presso l'Agenzia del Territorio.

Nel caso di errore commesso in fase di stipula dell'atto di provenienza da parte del notaio oppure nella compilazione della voltura catastale, dovremo invece procedere con la pratica di Voltura Catastale.

I documenti necessari per la correzione della Visura Catastale

  • Dati catastali dell'unità immobiliare (provincia, comune, foglio, mappale, subalterno, indirizzo), che è possibile ricavare dalla Visura Catastale;
  • Atto di provenienza.

Il costo del servizio

Il costo del servizio di correzione di Visura Catastale che Morservices ti offre è di 35,00 euro + IVA per ogni dato da variare.

Vuoi usufruire del servizio di Correzione della Visura Catastale di Morservices?