Certificazione Notarile
ai sensi dell'articolo 567 CPC
Certificazione Notarile ai sensi dell’art. 567, comma 2, CPC
In caso di espropriazione forzata di un bene all’asta, la Certificazione Notarile introdotta dalla legge 302/98 consente al creditore che ne richiede la vendita di depositare in Tribunale la documentazione necessaria attestante la situazione catastale e ipotecaria dell'immobile pignorato. Tale certificazione deve essere presentata al Tribunale competente entro 60 giorni dalla richiesta di istanza di vendita.
Il Certificato Notarile è redatto da un notaio abilitato e consente di ridurre sensibilmente i tempi di evasione della pratica. La pratica sarà evasa in una decina di giorni, mentre in passato occorreva attendere dai 60 ai 90 giorni dalla presentazione della Certificazione Notarile.
Morservices, in convenzione con un noto studio notarile di Milano, raccoglie la documentazione necessaria ed è in grado di produrre il Certificato Notarile in tempi rapidi a un costo assolutamente competitivo (variabile in relazione al numero delle formalità da visionare).
Documenti necessari per la richiesta di Certificazione Notarile
- Atto di pignoramento;
- Nota di trascrizione del pignoramento immobiliare.
Il costo del servizio
In collaborazione con un noto studio notarile di Milano, Morservices ti offre un servizio di Certificazione Notarile in tempi rapidi e con costi competitivi. Il costo è pari a 600,00 euro + IVA e può variare in relazione al numero di formalità da visionare.